CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente per DecorChic di Simona Basili con sede legale in viale Assisi,27 – 63084 Folignano (AP) P.IVA 02423820444 di seguito denominata DecorChic e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.decorchic.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.decorchic.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, DecorChic vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.decorchic.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.decorchic.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di DecorChic al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a DecorChic eventuali correzioni/modifiche da apportare.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da DecorChic potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tutti gli ordini s’intendono acquisiti a pagamento perfezionato.
I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto.
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente attraverso le seguenti modalità:
– BONIFICO BANCARIO: In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il pagamento deve essere effettuato entro 3 gg lavorativi dalla conferma ordine. I prodotti resteranno impegnati per 5 gg lavorativi e, in caso di mancato pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di:
DecorChic di Simona Basili
IT38H3608105138223430323438
Causale numero di ordine

– CONTO PAYPAL: PayPal è un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione viene effettuata tramite reindirizzamento su server sicuri criptati (SSL). Ti basterà effettuare l’accesso con le tue credenziali PayPal per confermare il pagamento. Non saremo mai a conoscenza delle tue credenziali. In caso di annullamento dell’ordine il rimborso sarà effettuato direttamente sul tuo conto PayPal.
Non saremo responsabili di eventuali ritardi e/o danni provocati in casi di rimborso causati dai servizi PayPal.

– POSTEPAY
Ricarica da un App di POSTE ITALIANE oppure a sportelli uffici postali o nelle tabaccherie autorizzate
N. 5333171060526783
Codice fiscale BSLSMN79A62H769E
Causale acquisto stencil e numero di fattura
La merce sarà inviata dopo una mail di conferma di avvenuto pagamento da parte del cliente

ARTICOLO 6 – PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.Decorchic.it

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DECORCHIC del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DECORCHIC tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “Storico e dettaglio ordini” dello spazio “Il mio account” sul sito www.decorchic.it con la creazione di una pratica informatica di Reso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DECORCHIC la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a DECORCHIC di Basili Simona
Viale Assisi,27 Folignano 63084 (AP)

La merce dovrà essere restituita integra e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DECORCHIC provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dal momento del ricevimento della merce restituita.

LA DECORCHIC eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a DecorChic accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

ARTICOLO 8 – MODALITÀ DI CONSEGNA
DECORCHIC accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da DECORCHIC

ARTICOLO 9 – RESPONSABILITÀ
DECORCHIC non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
A causa di modifiche di confezionamento dei prodotti, le foto potrebbero non rispecchiare fedelmente l’aspetto esteriore del prodotto, mentre resteranno inalterate le caratteristiche del prodotto.
Le foto dei prodotti che DECORCHIC vende nel proprio sito hanno il solo scopo di favorire il riconoscimento del prodotto da parte del Cliente.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate da DECORCHIC all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini che DECORCHIC propone in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Forme e colori delle confezioni dei prodotti riportati nel sito sono quindi da considerarsi indicativi.
N.B. E’ assolutamente obbligatorio tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.
DecorChic declina ogni responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti posti in vendita. DecorChic non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal CLIENTE per l’uso scorretto o improprio del prodotto, l’incuria, l’utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.

ARTICOLO 10 – ACCESSO AL SITO
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DecorChic e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 – COOKIES
Il sito web www.decorchic.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a DECORCHIC di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

DECORCHIC informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Ancona

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

show
WhatsApp
Invia