Dichiarazione sulla Privacy (UE)
Questa dichiarazione sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il Settembre 17, 2024 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera.
In questa dichiarazione sulla privacy, spieghiamo cosa facciamo con i tuoi dati che otteniamo attraverso https://www.decorchic.it. Ti consigliamo di leggere attentamente la dichiarazione. Durante l’elaborazione rispettiamo i requisiti della legislazione sulla privacy. Ciò significa, tra le altre cose, che:
- comunichiamo chiaramente il motivo per il quale processiamo dati personali. Facciamo questo per mezzo di questa dichiarazione sulla privacy;
- miriamo a limitare la raccolta di dati personali solo ai dati personali richiesti per scopi legittimi;
- prima chiediamo il tuo esplicito consenso per processare i tuoi dati personali nei casi che richiedono il tuo consenso;
- adottiamo misure di sicurezza appropriate per proteggere i tuoi dati personali e lo richiediamo anche da parti che elaborano dati personali per nostro conto;
- rispettiamo il tuo diritto di accesso ai tuoi dati personali o di averli corretti o cancellati, su tua richiesta.
Se hai domande o vuoi sapere esattamente quali dati conserviamo, contattaci.
1. Scopo, dati e periodo di conservazione
Possiamo raccogliere o ricevere informazioni personali per una serie di scopi legati alle nostre operazioni commerciali che possono includere quanto segue: (clicca per espandere)1.1 Contatto – Tramite telefono, posta, email e/o moduli web
1.1 Contatto – Tramite telefono, posta, email e/o moduli web
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Conserviamo questi dati al termine del servizio per il seguente numero di mesi: Il titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
1.2 Pagamenti
1.2 Pagamenti
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Conserviamo questi dati al termine del servizio per il seguente numero di mesi: Il titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
1.3 Per supportare servizi o prodotti che un cliente vogliono o hanno comprato
1.3 Per supportare servizi o prodotti che un cliente vogliono o hanno comprato
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Conserviamo questi dati al termine del servizio per il seguente numero di mesi: Il titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
1.4 Per essere in grado di rispettare gli obblighi legali
1.4 Per essere in grado di rispettare gli obblighi legali
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Indirizzo IP
- Dati geolocalizzazione
La base con la quale processiamo i dati è:
Per il rispetto di un obbligo legale o regolamentare.
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Finchè il consenso non venga revocato. Il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza a un obbligo di legge.
1.5 Compilazione ed analisi di statistiche per migliore il sito.
1.5 Compilazione ed analisi di statistiche per migliore il sito.
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Indirizzo IP
- Dati geolocalizzazione
- Informazione attività internet, incluso ma senza limitarsi ad essi, cronologia navigazione, cronologia ricerche, ed informazioni riguardo l'interazione di un utente con un sito web internet, applicazioni o pubblicità
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Conserviamo questi dati al termine del servizio per il seguente numero di mesi: Il titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
1.6 Per poter offrire prodotti e servizi personalizzati
1.6 Per poter offrire prodotti e servizi personalizzati
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Il titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
1.7 Recapiti
1.7 Recapiti
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Conserviamo questi dati fino al termine del servizio.
2. Condivisione con altre parti
Condividiamo questi dati solo con i processori e con altre terze parti per le quali è necessario ottenere il consenso.
Processori
Nome: Google Ireland Limited
Paese: Irlanda
Scopo: Analisi Statistiche
3. Cookie
Il nostro sito web usa cookie. Per ulteriori informazioni riguardo i cookie, per favore fai riferimento alla nostra Cookie Policy.
4. Pratiche di divulgazione
Comunichiamo informazioni personali se ci viene richiesto dalla legge o da un ordine del tribunale, in risposta a un’autorità incaricata dell’applicazione della legge, nella misura consentita da altre disposizioni di legge, per fornire informazioni o per un’indagine su una questione relativa alla sicurezza pubblica.
Se il nostro sito Web o organizzazione viene rilevato, venduto o coinvolto in una fusione o acquisizione, i tuoi dati potrebbero essere divulgati ai nostri consulenti e a eventuali potenziali acquirenti e saranno trasmessi ai nuovi proprietari.
Abbiamo concluso un accordo di elaborazione dei dati con Google.
L’inclusione di indirizzi IP interi è bloccato da noi.
5. Sicurezza
Ci impegniamo per la sicurezza dei dati personali. Prendiamo adeguate misure di sicurezza per limitare l’abuso e l’accesso non autorizzato ai dati personali. Ciò garantisce che solo le persone necessarie abbiano accesso ai tuoi dati, che l’accesso ai dati sia protetto e che le nostre misure di sicurezza vengano regolarmente riviste.
6. Siti web di terze parti
Questa dichiarazione sulla privacy non si applica ai siti web di terzi collegati tramite link sul nostro sito web. Non possiamo garantire che queste terze parti gestiscano i vostri dati personali in modo affidabile e sicuro. Vi consigliamo di leggere le dichiarazioni sulla privacy di questi siti web prima di utilizzarli.
7. Ammende riguardo questa dichiarazione della privacy
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente dichiarazione sulla privacy. Si raccomanda di consultare regolarmente questa dichiarazione sulla privacy per essere a conoscenza di eventuali modifiche. Inoltre, ti informeremo attivamente laddove possibile.
8. Accesso e modifica dei tuoi dati
Se hai domande o vuoi sapere esattamente quali tuoi dati sono in nostro possesso, contattaci. Potrai contattarci usando le informazioni presenti qui sotto. Hai i seguenti diritti:
- Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
- Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
- Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
- Se hai domande o problemi relativi al accessibilità del sito web, per favore non esitare a contattarci.
- Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
- Diritto di obiezione: hai il diritto di obiezione verso il processo dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per il processo.
Assicurati di segnalare sempre in modo chiaro chi sei, così da essere certi di non cancellare o modificare i dati di un una persona sbagliata.
9. Invio di un reclamo
Se non sei soddisfatto di come gestiamo (una lamentela su) il processo dei tuoi dati personali, hai il diritto di spedire un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
10. Dettagli contatti
Decor Chic
Viale Assisi 103, Ascoli Piceno
Italia
Sito web: https://www.decorchic.it
Email: info@decorchic.it
Phone number: +39 3319520854
Annesso
WooCommerce
Questo linguaggio campione include gli elementi di base su raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai plugin aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare. Ti consigliamo di consultare un legale al momento di decidere quali informazioni divulgare sulla tua informativa sulla privacy.
Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.Cosa raccogliamo e salviamo
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:- I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
- Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
- Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:- Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
- Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
- Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
- Configura il tuo account per il nostro negozio
- Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
- Migliora le offerte del nostro negozio
- Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Persone del nostro team che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:- Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
- Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
Cosa condividiamo con gli altri
In questa sezione devi elencare con chi condividi i dati e a quale scopo. Potrebbero includere, ma non limitarsi a questo, analisi, marketing, gateway di pagamento, fornitori di spedizioni e incorporazioni di terze parti.
Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio —Pagamenti
In questa sezione secondaria, devi elencare i processori di pagamento di terze parti che utilizzi per i pagamenti sul tuo negozio poiché questi potrebbero gestire i dati dei clienti. Abbiamo incluso PayPal come esempio, ma se non usi PayPal puoi rimuoverlo.
Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .Pagamento PayPal
By using this extension, you may be storing personal data or sharing data with an external service. Learn more about how this works, including what you may want to include in your privacy policy.Complianz | The Privacy Suite for WordPress
Questo sito web utilizza la Privacy Suite per WordPress di Complianz per raccogliere record di consenso. Per questa funzionalità il tuo indirizzo IP è reso anonimo e memorizzato nel nostro database. Per ulteriori informazioni, vedere la Dichiarazione sulla Privacy di Complianz.WooCommerce
Questo linguaggio campione include gli elementi di base su raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai plugin aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare. Ti consigliamo di consultare un legale al momento di decidere quali informazioni divulgare sulla tua informativa sulla privacy.
Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.Cosa raccogliamo e salviamo
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:- I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
- Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
- Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:- Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
- Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
- Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
- Configura il tuo account per il nostro negozio
- Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
- Migliora le offerte del nostro negozio
- Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Persone del nostro team che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:- Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
- Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
Cosa condividiamo con gli altri
In questa sezione devi elencare con chi condividi i dati e a quale scopo. Potrebbero includere, ma non limitarsi a questo, analisi, marketing, gateway di pagamento, fornitori di spedizioni e incorporazioni di terze parti.
Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio —Pagamenti
In questa sezione secondaria, devi elencare i processori di pagamento di terze parti che utilizzi per i pagamenti sul tuo negozio poiché questi potrebbero gestire i dati dei clienti. Abbiamo incluso PayPal come esempio, ma se non usi PayPal puoi rimuoverlo.
Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .